Rassegna ‘Intorno alla nascita’
SABATO 23 MAGGIO nuovo appuntamento pisano con la rassegna “Intorno alla nascita”, dalle 10 presso il Biofarma in via Fiorentina 143, saranno proiettati “Freedom for Birth, the mother’s revolution” e “La Prestazione-Sex like birth.
La libera scelta delle donne su dove e come partorire è un diritto universale che non può e non deve essere negato, eppure in tanti contesti la violenza ostetrica continua ad essere esercitata, abusando sul corpo delle donne e non riconoscendo loro la capacità di autodeterminarsi rispetto alla nascita dei propri figli.
La visione di questi filmati sarà un’occasione preziosa per confrontarci, per condividere esperienze e per mantenere sempre viva fin quando ce ne sarà bisogno the mother’s revolution!!! Cosa succede nel nostro Paese? Fino a che punto oggi in Italia è possibile scegliere come partorire? quanto sono accolti i bisogni delle madri durante i loro parti?quale spazio di ascolto è garantito alla coppia di fronte ad un evento che dovrebbe vederli parte attiva e non silenti soggetti passivi su cui si esercitano ingerenze medicalizzate non necessarie?
L’evento è aperto a chiunque sia interessato ai temi della perinatalità, è gradita una sottoscrizione volontaria e consapevole per sostenere le attività dell’Associazione promotrice. Preiscrizione consigliata: info@comelalbero.it