Un nuovo appuntamento della Rassegna Intorno alla nascita…
La rassegna “Intorno alla nascita” del Movimento Italiano di Psicologia Perinatale si sposta presso Come l’Albero-Studio di psicologia e psicoterapia e vi aspetta per una proiezione serale con “Freedom for Birth, the mother’s revolution” e “La Prestazione-Sex like birth. A seguire dibattito e rinfresco in terrazza.
La libera scelta delle donne su dove e come partorire è un diritto universale che non può e non deve essere negato, eppure in tanti contesti la violenza ostetrica continua ad essere esercitata, abusando sul corpo delle donne e non riconoscendo loro la capacità di autodeterminarsi rispetto alla nascita dei propri figli.
La visione di questi filmati sarà un’occasione preziosa per confrontarci, per condividere esperienze e per mantenere sempre viva fin quando ce ne sarà bisogno the mother’s revolution!
Cosa succede nel nostro Paese? Fino a che punto oggi in Italia è possibile scegliere come partorire? quanto sono accolti i bisogni delle madri durante i loro parti? quale spazio di ascolto è garantito alla coppia di fronte ad un evento che dovrebbe vederli parte attiva e non silenti soggetti passivi su cui si esercitano ingerenze medicalizzate non necessarie?
L’evento è gratuito ed è aperto a chiunque sia interessato ai temi della perinatalità, è gradito un contributo volontario e consapevole per sostenere le attività dell’Associazione promotrice.
La rassegna è organizzata dal Mippe PsicologiaPerinatale in collaborazione con Come l’Albero – Studio di psicologia e psicoterapia di Sarah Meli e l’Associazione NaturalmenteBimbi di Serena Manzani.
Vi aspettiamo giovedì 25 giugno alle 20.30 presso Come l’Albero-Studio di psicologia e psicoterapia Via Cardinale Maffi 28, 56123 Pisa (alle spalle di Porta San Ranierino).
Per info e prenotazioni inviare una mail a info@comelalbero.it o telefonare al 3402682787.